Impianti elettrici ed illuminazioni in luoghi di particolare pregio architettonico.
“ La luce è una risorsa che valorizza i monumenti del paese ed aiuta a leggere il loro significato. La luce è un servizio che rende fruibile l' arte e l' architettura per il cittadino e per il visitatore. La luce è un flusso di comunicazione. ”
Una pluriennale esperienza tecnica e progettuale ci permette di offrire soluzioni ad ogni tipo di necessità.
Dopo aver concordato il programma di intervento elaboriamo per ciascun monumento un progetto di massima che viene presentato ai vari enti ed alle sovrintendenze competenti; vengono in questa fase simulati gli effetti delle soluzioni prospettate, in seguito si passerà alla stesura del progetto definitivo.
L' ausilio di tecnologie sofisticate ed affidabili quali: apparati per il controllo del flusso luminoso, fibre ottiche e lampade adatte alla posa in ambienti di particolare pregio sono nostra prerogativa.
Realizzazioni che rispettino l' ambiente in cui si trovano sono per noi obbiettivi primari.
Utilizziamo materiali adatti alla diverse esigenze: linee in cavo ad isolamento minerale (rame) o incanalate e ripristinate da decoratori specializzati; lampade di ridotte dimensioni e da rese cromatiche naturali; quadri di comando semplici e funzionali.
Sviluppiamo la sua attività seguendo queste linee:
- economicità del progetto, dalla realizzazione alla gestione dell' impianto;
- non intrusività degli impianti;
- qualità degli standard tecnologici;
- interazioni con gli interlocutori istituzionali e le sovrintendenze.