Sistemi per utenze isolate - www.esnow.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Energia > Idroelettrico
Micro turbina "HYD625".
ref:16
Turbine in corrente continua per l’impiego in siti isolati.

Sono dei “Micro Generatori di Energia Elettrica” a 12 o 24Vcc. (TURB-PRO) o 24Vcc. (HYD625), che vengono azionati dall'acqua di un normale acquedotto.
Sono stati appositamente progettati per la ricarica di batterie da “15 a 50Ah.” (TURB-PRO) o da “50 a 500Ah.” (HYD 625).
Rappresentano una soluzione ideale per la fornitura di energia elettrica di case isolate.
Vengono realizzate con materiali adatti al contatto con l'acqua potabile, e nel rispetto delle normative di sicurezza CEE.
Sono un'alternativa economica ed ecologica, alla stesura di linee elettriche specifiche.
Possono essere utilizzati in abbinamento ad un impianto fotovoltaico preesistente.

Il loro funzionamento
I “Micro Generatori Idroelettrici” sono azionati dalla pressione presente nella condotta, che dovrà avere un diametro minimo di 30mm. (TURB-PRO) oppure di 45-50mm. (HYD625).
L'acqua della condotta fa ruotare una turbina che mette in movimento il generatore elettrico in grado di caricare, tramite un controllore di carica, la batteria esterna.
AI raggiungimento del livello di fine-carica delle batterie, il controllo elettronico:
  • nella TURB-PRO, interromperà l'erogazione tramite la chiusura di un’elettrovalvola; quando la tensione di batteria scenderà sotto la soglia definita, l’elettrovalvola verrà riattivata e riprenderà la carica delle batterie;
  • nella HYD625, invierà l'energia in eccesso su una resistenza zavorra (non inclusa nella fornita) da connettere al regolatore di carica tramite apposita spina.
Il controllore elettronico è dotato di led che indicano sia il livello di carica della batteria che il funzionamento della turbina.
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu